Alieno a chi?!

@AntisocialUfo

Alieno è colui che non ha né genere né razza, ma ha una sua identità. Può essere tutto o niente. Può essere carne e pesce insieme. In lui chiunque può specchiarsi. E forse, non è proprio quello di cui c’è bisogno? Ci vorrebbe una realtà intera in cui potersi riflettere e riconoscere contemporaneamente. Ma come si fa, se non ci si rivede in ciò che ci circonda?  Eppure un modo c’è!

Rispecchiati negli ideali e nei valori che condividi

Se hai un ideale, dei valori, qualcosa in cui credi, non aver paura a mostrarlo: magari sarà quello in cui ti specchierai e ti rifletterai. O ancora meglio.  Anche chi ti circonda, chi conosci e chi non conosci potrà farlo. E allora avrai dato a chi è esattamente come te, la possibilità di identificarsi non in qualcosa che è standard e uguale per tutti, ma in ciò che è espressione della parte più vera dell’essere semplicemente e totalmente sé stessi.  È o non è il web, lo strumento che ci è dato per parlare di temi sociali, per condividere, per raggiungere quante più persone possibili?

Vi presento l'alieno Antisocialufo

È quello che Antisocialufo fa. Il suo progetto nasce proprio quando Internet è tutto ciò che ci è dato per raggiungere l’altro. Quando, costretti a non allenare la nostra socialità, dietro uno schermo, ci tenevamo in contatto. L’alieno Antisocialufo è approdato sulla Terra, da lui definita come l’unico e vero pianeta alieno per ricordarci che, ognuno, con la sua individualità, è diverso. Ma in fondo, questo sentirci tutti alieni, perché diversi, non è ciò che ci rende simili? E allora perché sentirsi soli se si è circondati da tante persone uniche nel loro genere che si sentono “estranee”, che avvertono una sensazione di scomodità comune a tutti?

Sentirsi Alieno senza preoccuparsene

Non preoccupatevi se la vostra vita è fatta di ossimori, è possibile rincorrere l’impossibile. Non preoccupatevi di sentirvi umani alienati perchè state tentando qualcosa che non è mai stata fatto prima: magari sarete voi a diventare gli inventori di quanto vi sta accadendo. E non posso che trasformare in augurio una frase citata proprio da Antisocialufo: “tu punta sempre alla luna, al massimo cadrai su qualche stella”. Perché non ci è impedito avere grandi ambizioni né sognare in grande. Non è detto che ogni cosa vada come vorremmo, ma cadere sulle stelle non significa smettere di lottare per raggiungere ciò che desideriamo. Significa fermarsi, ammirare il paesaggio dall’alto per, una volta pronti, tornare sulla nostra navicella e continuare ad esplorare luoghi non ancora visitati.

Daria Arena
Content Creator Rinascita Digitale

Se questo contenuto ti è piaciuto, partecipa al nostro appuntamento settimanale di Twitch in diretta ogni lunedì dalle 14.30 alle 17.30

Leave a comment

1 × 3 =