Cooperazione per una RINASCITA INSIEME

Cooperazione per una RINASCITA INSIEME storie di rinascita digitale

Uno stop forzato per poi ripartire. Ma come?

Un virus piccolo che ci ha fermati tutti a uno stesso punto.

Dietro la difficile situazione che stiamo attraversando c’è però una magnifica opportunità: tutti abbiamo la possibilità di riempire di nuovi colori le pagine della nostra vita personale e professionale in un’ottica nuova: quella del “NOI”.

Il benessere di una società dipende dal benessere del singolo, così come quello delle aziende, e tanti studi ce lo dimostrano.

Fare proprio questo approccio significa aprirsi a visioni nuove, più ampie: concepire l’azienda come un mosaico il cui valore nasce dalla perfetta integrazione di tanti talenti, tante competenze. Riconoscere il proprio valore e quello di chi lavora con noi, trovare insieme la strada migliore per farli “dialogare” fra loro in modo ottimale. Tutto questo si traduce in benessere, crescita e produttività: nuovo valore per l’azienda. La RINASCITA per essere tale passa necessariamente attraverso IL NUOVO.

La mia Rinascita è passata attraverso l’approccio creativo delle fiabe, che prima di diventare uno strumento di formazione in azienda, sono state per me un percorso personale di rinnovamento. Le fiabe offrono strumenti potenti e di grande valore per concepire nuovi scenari, nuove possibilità anche quando sembra che non ce ne siano, mettono in moto processi innovativi, profondi, portatori di benessere e sviluppo infiniti.

 

di Chiara Mantoan

Leave a comment

15 + sedici =