Rinascita Digitale

Ripensare il futuro aziendale si può.

10TipsTalk

29 Giugno30 Giugno1 Luglio2 Luglio – 3 Luglio

Event Hours(1)

  • Lunedì 29 Giugno

    15.00 – 00.00

    Salvatore Savarese
    Live su Facebook

Event Hours(1)

  • Martedì 30 Giugno

    15.00 – 15.30

    Francesca Martinengo
    Live su Facebook

Event Hours(1)

  • Mercoledì 1 Luglio

    15.00 – 15.30

    Anna Bassani
    Live su Facebook

Event Hours(1)

  • Giovedì 2 Luglio

    15.00 – 15.30

    Anna Piacentini
    Live su Facebook

Event Hours(1)

  • Venerdì 3 Luglio

    15.00 – 15.30

    Stefano Di Persio
    Live su Facebook

ISCRIVITI

29 Giugno

Aziona il tuo futuro!

Descrizione:
Un vero e proprio esercizio pratico, da poter fare da soli e implementarlo da subito. Quello che avrai modo di vedere è il tuo futuro desiderato, con chiarezza e forza. Quello che otterrai è un vero e proprio schema, una sorta swot Analysis (non me vogliano i project manager, gli ingegneri, ecc.) con la quale aver chiaro e a portata di mano, che cosa fare, nella pratica per iniziare a muovere i primi passi, verso ciò che più desideriamo. Attenzione… si parla di desiderio e non di bisogno e la distinzione non è così scontata. Che cosa desideri davvero? Quando vorrai aver raggiunto ciò che desideri? Chi e cosa potrà aiutarti? Chi e cosa invece potrà ostacolarti? Qual è la prima azione da fare, per azionare oggi, subito il tuo futuro? Che tu abbia un desiderio/obiettivo personale o professionale, facendo questo esercizio, all’improvviso capiterà che tutto diventerà più chiaro. Ma non è solo questo… perché quello che accadrà è che ti metterai in moto. Aziona il tuo futuro!

Salvatore Savarese

ISCRIVITI

 

30 Giugno

#tuttegiuperterra: Tips per trasformare la tua passione nel tuo lavoro in momenti di crisi personale e globale

Descrizione:
Può la combo malattia genetica + pandemia farti ripartire e rinascere nel lavoro? La risposta è sì, quale momento migliore di questo per essere d’aiuto agli altri e a te stesso. Tips dalla mia personale case history. Sono una giornalista e addetta stampa specializzata nel settore food e lifestyle. Ma circa otto anni fa mi viene diagnosticata una forma di paraparesi spastica, malattia genetica rara che irrigidisce i muscoli delle gambe. Oggi sono una persona con disabilità all’80%, ma paradossalmente la pandemia mi ha aiutato a rinascere: traslando quello che so fare, cioè comunicare, nel campo del sociale. La presentazione vuole dare dei tips pratici per ricalibrare il proprio lavoro partendo da un’esperienza reale: la mia.

Francesca Martinengo

ISCRIVITI

 

1 Luglio

Personalizzazione cromatica – il significato personale del colore

Descrizione:
Le esperienze che la vita riserva diventano il filtro con cui osservare la realtà. Il mondo con cui ognuno si confronta quotidianamente non è altro che una ri-presentazione interiore degli stimoli esterni percepiti dal cervello, interpretati attraverso il sistema associativo. Il significato del colore è un esempio concreto di questo meccanismo, infatti, questo non esiste di per sé, ma dipende da come il cervello integra il suo valore biologico, con i condizionamenti culturali e le esperienze personali. Per questo motivo, per ogni cromia, è difficile definire un significato universale ma facile definirne quello personale essendo capace di farsi carico di intere scene di vita e rievocarle anche molto tempo dopo.

Anna Bassani

ISCRIVITI

 

2 Luglio

Mi fido di te. Allenare l’economia della fiducia in azienda

Descrizione:
Da qualche anno si sta consolidando la consapevolezza di quanto la fiducia sia un fattore chiave per il successo di un’impresa: e non ci riferiamo solo alla fiducia da parte del mercato e dei consumatori, ma soprattutto da parte dei dipendenti che ogni giorno vivono la propria azienda e ne incarnano la cultura, i valori trasmettendola anche all’esterno sia nelle relazioni con clienti e fornitori, sia nel trasmettere o meno il senso di orgoglio. Il costo della fiducia fa parte di quei parametri intangibili che incidono direttamente sulla qualità del lavoro, della partecipazione e del livello di attenzione da parte del dipendente, oltre che sulla reputazione interna/esterna. Durante l’intervento saranno presentati 10 tips da seguire per allenare la fiducia interpersonale e diffondere una cultura positiva all’interno dell’azienda.

Anna Piacentini

ISCRIVITI

 

3 Luglio

Imprendere ai tempi del Coronavirus

Descrizione:
In un momento storico nel quale molte imprese sono in difficoltà, schiacciate tra entrate ridotte/azzerate e aiuti che tardano ad arrivare, può sembrare una follia avviare nuove iniziative imprenditoriali. Ma Einstein insegna che i momenti di crisi sono anche quelli che rivelano opportunità ispirate dalle nuove modalità di interazione e di socializzazione legate alla cosiddetta “nuova normalità”. Dalla necessità di offrire al mercato nuove soluzioni per la sicurezza nei luoghi di lavoro e di svago, nasce Rethink Future e l’idea per K-Y-D (Keep Your Distance), il primo braccialetto Bluetooth sviluppato in Italia per il social distancing.

Stefano Di Persio

ISCRIVITI

 

Convidi su: