MarketingHeaderGMD

Il Marketing come ponte fra società, business e innovazione. La sua sfida è saper anticipare il cambiamento, indagarlo e individuarne le opportunità. Questo significa saper cogliere con abilità le esigenze, i bisogni latenti delle persone, restituendo loro prodotti e servizi comunicati con efficacia e coerenza di senso.

Appuntamenti settimanali

Tutti Martedì alle 9:30 un nuovo appuntamento con Good Morning Doers The State of Marketing. Un appuntamento fisso da non lasciarsi scappare, fissalo in calendario per non perdertelo!

Contenuti aggiuntivi

Contenuti aggiuntivi, link per l’On Demand e newsletter dedicate. Per esplorare tutte le possibilità che Good Morning Doers ti offre iscriviti cliccando qui sotto.

Tutti gli episodi
GOOD MORNING DOERS – 1° stagione
Nella scorsa stagione abbiamo parlato di Human to Human [SCOPRI]
Osservatori di tendenze
Una sempre maggiore attenzione alle persone, un importante impegno nel sociale e nella creazione di punti di contatto digitali, con un occhio rivolto comunque a una nuova “normalità” e alla vita offline: sono solo alcuni degli aspetti rilevanti emersi dalle comunicazioni e dalle attività di marketing in questo ultimo anno segnato dalla pandemia. Cambiamenti che richiedono un’attenta riflessione sul ruolo dei brand oggi [GUARDA]
Il Brand e le sue Soft Skills
Può l’employer branding giocare un ruolo nella costruzione dell’identità di brand? Può giocare un ruolo fondamentale nel successo d’impresa? [GUARDA]
Oltre il Green Advertising
I consumatori chiedono alle imprese quali azioni compiono per avere un business sostenibile e quindi coerente con la loro comunicazione [GUARDA]
Marketing Etico: corsa della memoria 2021
Quando un progetto è buono ed etico attorno ad esso si espande naturalmente un network di persone che ne condivide i valori e ne diffonde il messaggio. Community temporanee, influencer, agenti del territorio insieme per un obiettivo comune che poggia le sue basi sul concetto di economia circolare [GUARDA]
Consumatore aumentato, consumatore preparato
Come può il marketing aziendale stare al passo di un consumatore che ha esigenze che mutano a grande velocità? [GUARDA]
Semplicità, viralità senza vanità
Un marketing testuale e visivo di valore che punta alla semplicità per arrivare dritto al cuore del proprio target e coinvolgerlo [GUARDA]
Intelligenza artificiale: back to basic
Grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale, il marketing del futuro sarà in grado di creare percorsi e prodotti sempre più personalizzati [SCOPRI]
Eventi dal futuro: tra ibridazione e discontinuità
Un percorso evolutivo degli eventi b2b. Da performance in presenza, a trasmissioni digitali. L'ibridazione? Uno scenario possibile insieme alla continuità discontinua. [SCOPRI]
Le sfide della rivoluzione digitale
Una visione globale sulle sfide proposte dal digitale e ne parleremo con Christian Oliver Harris [SCOPRI]
Stakeholders Reputation: oltre gli slogan, oltre le mode
In un mondo complesso la rete di relazioni diventa un fattore di successo. Con il crescere dei "portatori di interessi e aspettative" verso il "marchio", cresce l'attenzione alla reputazione. [SCOPRI]
Human marketing in tempo reale
Un percorso tra le nuove metodologie che il marketing utilizza per raggiungere il consumatore e creare prodotti su misura per lui. [SCOPRI]
Purpose: il filo che unisce
Il purpose è il centro della natura esistenziale di qualsiasi azienda. [SCOPRI]
Il digitale come abilitatore di esperienze
Il digitale non può essere ridotto a un insieme di strumenti tecnologici, ma deve essere visto come un facilitatore [SCOPRI]

LIVE 9:30 – 13 LUGLIO

Il digitale come abilitatore di esperienze

Lasciati ispirare, dai spazio alla formazione.
Prossimi Episodi
LUN

TREND SOCIALI

Tutti i lunedì, alle 9.30, con Sara Nanetti e Stefano Saladino

MAR

THE STATE OF MARKETING

Tutti i martedì, alle 9.30, con Stefano Saladino e Luca Nuccio

GIO

CONTINUOUS INNOVATION

Tutti i giovedì, alle 9.30, con Micòl D’Andrea e Stefano Saladino

VEN

EMPLOYABILITY

Tutti i venerdì, alle 9.30, con Marcella Loporchio e Stefano Saladino.

Iniziativa di

Rinascita Digitale è un’iniziativa promossa da Mashub, start up nata per facilitare il processo aziendale di Digital Transformation e Marketing Evolution.

Insieme a L’Eco della Stampa, collaboriamo con passione per proporvi una rassegna stampa giornaliera con una selezione di contenuti per ognuno dei temi.

Eco della Stampa e Mashub srl - Loghi per Good Morning Doers