Come creare prodotti che le persone desiderano e scalarli con un sistema di crescita

Come creare prodotti che le persone desiderano e scalarli con un sistema di crescita Attraverso il digital chiunque può innovare e può accedere alla maggior parte degli strumenti a sua disposizione (facebook, youtube, google, tik tok,instagram, etc…).

Non è più una gara a chi arriva prima allo strumento, ma è una competizione sul processo e su come utilizziamo gli strumenti e i canali di marketing. Il primo banner di internet (1994) aveva un tasso di conversione superiore al 45%, cioè quasi la metà delle persone ci cliccavano. Oggi il tasso di conversione medio di un banner è circa lo 0,08% Anni fa le email erano il principale canale di comunicazione Oggi le email hanno un tasso di conversione pari al 5% Mentre Messenger al 40% Tutto per colpa di persone e marketer come me che investono denaro nei canali di marketing fino a portarli alla saturazione.

Ogni giorno nascono nuove imprese (e competitor) che investono in questi canali fino a farli diventare saturi. Se questa è la situazione attuale, allora: Come posso battere la concorrenza? Come posso non essere dipendente da piattaforme terze che devo pagare (sempre di più) per raggiungere i miei clienti? Come posso vincere nonostante io non abbia il budget delle multinazionali?

Utilizzando un processo che attraverso metodo scientifico e lo studio dei dati permette di capire cosa funziona e cosa no, su cosa investire e su cosa no. Un processo che permetta di capire dove dedicare le tue risorse per generare crescita. Lo stesso processo che utilizzano le startup per creare sistematicamente prodotti innovativi sfruttando le loro risorse limitate. La missione di Hybrida è introdurre nelle imprese il miglior servizio di crescita in Italia offrendo loro un braccio operativo a tutti gli effetti. Dal giorno 0 abbiamo sperimentato processi, intervistato i nostri clienti e discusso con mentor e partner.

Dopo mesi e mesi di lavoro abbiamo creato quello che oggi chiamiamo Hybrida Innovation Program: Il processo per aiutare le Medie Imprese italiane a creare, lanciare nuovi prodotti e generare risultati di crescita ogni 15 giorni. Abbiamo applicato questo processo su noi stessi e sui nostri clienti ottenendo risultati straordinari tanto che Luca Barboni (Un founder di 247X, La persona che ha portato il Growth Hacking in Italia e che ha scritto il primo Libro in italiano sull’argomento andato sold out in pochi mesi) ha deciso di acquistare il 20% di Hybrida.

Grazie a questa partnership siamo riusciti a migliorare ancora di più il servizio che abbiamo creato ed a mantenere sempre le promesse che facciamo ai nostri clienti. Il nostro modello (Hybrida Innovation Program) è un processo iterativo basato su quattro step che le imprese possono prendere e replicare, per evitare di prendere decisioni basate su assunzioni e opinioni che generano caos e spreco di tempo.

Nel webinar analizzeremo tutto il processo, vedremo quanto il prendere decisioni basate sui dati ha impatto su un’impresa, analizzeremo i casi studio che abbiamo prodotto:

  • Come abbiamo ottenuto un +2000% di ROI (Ritorno sull’investimento) per il lancio di un programma di accelerazione
  • Come siamo riusciti a aumentare la lista di un nostro cliente del +152% in circa 2 mesi
  • Come siamo passati da spendere 8€ per un potenziale acquirente a spenderne 0,80€ in 15 giorni.
  • Spiegheremo come funziona il Growth Hacking e come lo abbiamo applicato sulle Medie imprese italiane, per aiutarle a innovare in modo pragmatico e sostenibile.

A cura di

Federico Utzeri
Federico Utzeri
Growth Marketer

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