Programmazione 17 Aprile

9:00 – 10:00

Il Self Empowerment per andare oltre nel lavoro e nella vita- Laboratorio breve a distanza

Conoscere l’approccio del Self Empowerment da noi sviluppato e sperimentare in diretta alcuni strumenti di empowerment.

di Cristina Cavalieri

Profilo Linkedin

10:00 – 11:00

Oltre l’altro

Niente è più creativo dell’inclusività. Sperimentare se stessi per raggiungere l’ altro. Scoprire poi che siamo allo specchio. Viaggio attraverso un percorso Cre-Attivo. Volto alla creazione di un’empatia. Volta alla creazione di una creatività. Altra. Oltre.

di Giancarlo Sabatti Fausti

Profilo Linkedin

11:00 – 12:00

Personal Business Model Canvas

Come le imprese, anche noi  professionisti abbiamo un modello di business: il Personal Business Model.

Mappare il proprio Modello di business personale significa visualizzare la logica secondo la quale creiamo, acquisiamo e distribuiamo Valore.

Scopriamo come ri-orientare la nostra bussola e mappare un nuovo modello di business personale: panoramica sui 9 blocchi del Personal Business model Canvas.

di Valentina D’Agata

Profilo Linkedin

12:00 – 13:00

Trasformare le criticità in opportunità dopo il Coronavirus per le piattaforme di crowdfunding

In questo momento di emergenza il crowdfunding si è rivelato essere un utile strumento di finanziamento con grandi potenzialità che vanno anche al di là della raccolta fondi. Sono emerse però delle criticità che capiremo insieme come possono diventare utile spunto di analisi per gli addetti ai lavori, in ottica di miglioramento dei servizi offerti e del settore intero.

di Nawel Faysal

Profilo Linkedin

13:00 – 14:00

Sono in quarantena, ho chiuso la mia attività. Quali alternative ho?
Come usare al meglio Facebook, Instagram, Messenger, Whatsapp

Un webinar della durata di 45 minuti riguardo idee e brainstorming su come ci possiamo muovere digitalmente per i vari vertical di business. Suggerimenti su come usare al meglio Facebook, Instagram, Messenger, Whatsapp in questo tempo di crisi e come organizzarsi per non fermarsi durante la quarantena. Idee per queste aree: – Settore Immobiliario – Cosmetica – Design – Fotografia – Hotel e Ristoranti – Automobili – Parafarmacia – Viaggi e Turismo – Medicina Alternativa o complementare – Prodotti di Lusso e Lifestyle – Prodotti Elettronici – Recruitment e Risorse Umane – Vestiti e Moda – Salute e Benessere – Assicurazioni – Servizi (traduzioni, coaching, redazioni, formazione, eventi, etc.) – Veterinaria – Beverage and Food.

di Roberto Nardini

Profilo Linkedin

14:00 – 15:00

Marketplace: mercato di riferimento per le Startup e le PMI Innovative

Un buon progetto di business deve sempre prevedere una buona conoscenza del mercato di riferimento. Anche avere coscienza delle risorse necessarie e programmarne la gestione è fondamentale come pure impostare la formazione e qualificazione delle risorse umane.

Il mercato di riferimento di un buon progetto di Business:

  • Quali i Paesi-mercati?
  • Atterrare da soli o in rete”?
  • Come programmare lo studio di una ricerca di mercato?
  • Quali strumenti a disposizione?
  • Quali le migliori condizioni di sviluppo?

Si svilupperanno confronti tra normativa societaria, fiscale e contabile in vari ambiti e tra normative europee ed extra-UE anche attraverso testimonianze di imprenditori italiani che operano in Italia e all’estero.

di Giuseppe Consoli e Francesco Ehrenheim di Peekaboo

Profilo Linkedin Consoli

Profilo Linkedin Ehrenheim

15:00 – 16:00

Siamo effettivamente pronti ad una accelerazione digitale? E’ arrivato il momento di aggiornare le nostre competenze!

La cura del coronavirus non verrà solo con un vaccino, ma anche con l’acquisizione di una visione e competenze digitali nuove. Già prima della pandemia si calcolava che più della metà di tutte le professioni e dei mestieri da qui al 2022 saranno profondamente trasformati dalla rivoluzione digitale. L’emergenza che stiamo vivendo sta accelerando con drammaticità l’impatto di questo fenomeno. Quali sono le competenze che servono, come misurare il proprio livello e quello delle risorse in un’azienda, avviando programmi di reskilling e upskilling?

di Marco Mazzini

Profilo Linkedin

16:00 – 17:00 – Ciclo di webinar “Una poltrona in Clubhouse OnAir – Copernico

Ripensare il welfare: da aziendale a sociale

di Massimo Galletti e Marco Bizzarri – Welfare Solution

Profilo Linkedin Galletti

Profilo Linkedin Bizzarri

Dalla paura alla speranza: come cogliere le grandi opportunità dalla crisi Covid con il consumer understanding e l’intelligenza artificiale

di Paolo Pettinato – Cognitive Advertising Solutions e Alberto Nasciuti – KPI6

Profilo Linkedin Pettinato

Profilo Linkedin Nasciuti

In collaborazione con

Una poltrona in Clubhouse - Copernico - Logo

Con Moderatrice e Content Curator
Daniela Nespolo

Profilo Linkedin Nespolo

17:00 – 18:00

Social Media (Marketing): perché TikTok cambia tutto

L’era dei social da reality show è al tramonto e sta lasciando rapidamente spazio a quella dei talent. Mostrarsi non basta più, il linguaggio dei selfie sta perdendo incisività e forza, mettendo all’angolo il presenzialismo e il narcisismo fine a sé stesso, che caratterizzavano i primi influencer e i primi trend, in favore di un approccio basato sul talento e sulle capacità, reali o simulate che siano. Un cambiamento molto più impattante di quanto si potrebbe ritenere, che sta cambiando i linguaggi della generazione Z, ma che riguarderà presto tutte le fasce d’età e tutte le piattaforme, che dovranno adeguarsi a queste nuove modalità di approccio e di interazione. Come cambia ciò che sin qui ci ostinavamo a definire Social Media Marketing e come alcune aziende stanno già interpretando questa nuova sfida.

di Claudio Gagliardini

Profilo Linkedin

Convidi su: