Programmazione 17 Marzo

9:00 – 10:00

TBD

di –

10:00 – 11:00

Organizzare il lavoro da remoto e collaborare anche a distanza.

Come lavorare da casa? Come gestire progetti con un team da remoto: gestione del tempo, app da utilizzare, regole necessarie

di Heidi Iuliano

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11:00 – 12:00

Coronavirus, Aziende e Online Marketing: disagi, soluzioni e strumenti

Come interagire con clienti e prospect in un momento in cui il loro comportamento abituale è stato stravolto e in cui le azioni tradizionali non sono più efficaci?

di Luca Vanin, Giovanni Cappellotto, Francesco D’Avella, Fabio Sutto e Elisabetta Saorin

12:00 – 13:00

Il tempo della narrazione nell’epoca digitale – Come costruire esperienze di marca altamente memorabili e distintive

Il digitale ha ristretto il tempo e lo spazio, abituandoci a contenuti sempre più frammentati. Come è possibile in queste condizioni sviluppare narrazioni di marca efficaci e durature?

di Francesco Gavatorta

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13:00 – 14:00

Piccole e Medie Imprese: Nutrire i contenuti social in modo consapevole quando nessuno può venirti a trovare.

In questi giorni la difficoltà di comunicare per chi non è abituato a farlo è aumentata. Drammaticamente. Piccole e Medie imprese sono poco abituate a comunicare, i social sono qualcosa di un po’ astratto, che molti usano a livello personale e pochi in modo professionale. Eppure oggi è ancora più importante fare in modo che i tuoi clienti di ieri si ricordino ancora di te domani. Non puoi fare offerte che invitino a venirti a trovare. Niente sconti in negozio. Cosa posso postare? 30 minuti più Q&A per parlarne, con passaggi semplici ed esempi pratici.

di Ester Liquori

14:00 – 15:00

Inventa la tua vita

8 principi per creare quello che desideri

di Carlo Lesma

15:00 – 16:00

Come pianificare una campagna di crowdfunding.

Pianificare i passi da mettere in campo per avviare una campagna di crowdfunding, dalla scelta della piattaforma alla raccolta dei contatti, dalle ricompense alla pianificazione della comunicazione

di Raffaella Ronchetta

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16:00 – 17:00

Titoli Temerari: come scrivere headline che conquistano i lettori sin dalle prime parole.

Come scrivere headline che conquistano? Quali parole e strutture scegliere per tenere i tuoi lettori incollati al resto dell’articolo? Non hai bisogno di formule magiche, fidati. Che tu sia un blogger, un giornalista o un social media manager, se ogni giorno ti ritrovi ad aver a che fare con i titoli, questo speech fa per te.

di Anna Rachele Capolingua

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17:00 – 18:00

Come scrivere testi di vendita perfetti e distinguersi davvero dalla concorrenza.

Oggi il mondo del marketing è sempre più complesso. Farsi notare è davvero difficile, per questo scrivere testi efficaci che ti facciano distinguere dalla concorrenza è davvero complicato. È allora importante avere un metodo scientifico, testato e funzionante che ti permetta di fare la differenza tutte le volte che serve. Il solo fatto di partecipare a questo workshop ti permette di affinare notevolmente la tua intelligenza linguistica e di ottenere nuove e potenti competenze che ti consentiranno di costruire la tua comunicazione perfetta.

di Massimo Petrucci

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