Programmazione 21 Aprile

9:00 – 10:00

Mental training e self talking per mantenere il proprio focus

Il momento particolare che stiamo vivendo ci mette alla prova sotto tutti i punti di vista. E’ fondamentale allenare la mente a rimanere centrata sui nostri obiettivi, imparare a dirigere i pensieri nella direzione giusta e scegliere le parole migliori per proseguire con determinazione e costanza. Il quotidiano lavorativo e personale può diventare un laboratorio per sperimentare nuovi modi pensare , di agire e di parlarsi: esploriamo insieme tecniche e strategie di mind training e self talking per mantenere saldo il telecomando della nostra vita, professionale e personale.

di Sabrina Zanino

Profilo Linkedin

10:00 – 11:00

Giornata Mondiale della terra
50 anni fa il più grande movimento civile della storia. Dove siamo ora?

di Massimiliano Falcone

Profilo Linkedin

11:00 – 12:00

I 4 colori della comunicazione – come supportare i tuoi collaboratori che lavorano da remoto

Il metodo dei 4 colori della comunicazione affonda le proprie radici negli studi di Jung e arriva ad essere integrato dagli ultimi studi di neuroscienze. Trovarsi a lavorare da casa può rappresentare una sfida impegnativa, se conosciamo l’energia colore del nostro collaboratore, ma anche la nostra, possiamo trovare il modo migliore per organizzare e motivare.

di Debora Bicchi

Profilo Linkedin

12:00 – 13:00

Come mantenere attivi i propri volontari durante e dopo emergenza COVID19

I volontari sono il motore delle nostre organizzazioni. Cosa fare se sono i primi ad essere costretti a casa e soffrire della mancanza dell’azione volontaria? Come possiamo tenere attivi i nostri gruppi di volontari che a causa dell’emergenza COVID19 si trovano con i servizi sospesi e le restrizioni dovute alla quarantena? Durante questo webinar condivideremo alcuni casi e idee pratiche per mantenere attiva la propria comunità di volontari.

di Laura Lugli

Profilo Linkedin

13:00 – 14:00

Company Building – costruire un progetto startup

  • Introduzione tema
  • Attori più importanti nello scenario
  • Per cominciare: passi e risorse chiave
  • Idea generation
  • Customer validation
  • HR & Amministrazione
  • MVP & KPIs
  • Marketing & vendite
  • Roadmap dati & prodotto
  • Pitch & raccolta fondi

 

di Riccardo Mazzolo

Profilo Linkedin

14:00 – 15:00

Privacy e Brand Reputation

La nuova disciplina GDPR valutazione e gestione

La reputazione dell’imprenditore, ovvero, quali informazioni far emergere o non emergere dal proprio percorso imprenditoriale mentre si cavalca il mercato.

Un errore di comunicazione ha una risonanza negativa calcolata di circa il 300%. Esser compliance con il mercato comprende la necessità di analizzare i dati quali e quantitativi che il mercato fornisce. E, successivamente, di creare un piano per comunicare con il mercato.

Come affrontare la gestione dei mercati online?  Si analizzano applicazione, autorità di controllo, i cookies, l’informativa e il consenso del cliente, principi di privacy by design e protezione by default.

Si illustreranno la normativa, soprattutto di diretta derivazione europea, gli strumenti digitali, gli incentivi e gli strumenti di defiscalizzazione.

di Giuseppe Consoli

Profilo Linkedin

15:00 – 16:00

Tecniche di Neuromarketing applicate all’Email Marketing

Il neuromarketing è la nuova frontiera del marketing, non solo digitale.
Le ultime scoperte delle neuroscienze ci consentono di capire meglio come e perché agiscono i consumatori, a cosa prestano attenzione e perché comprano un prodotto piuttosto che un altro.
Impariamo a conoscere alcune di queste tecniche per creare campagne email di successo.
di Paolo Paccassoni

Profilo Linkedin

16:00 – 17:00 – Ciclo di webinar “Una poltrona in Clubhouse OnAir – Copernico

Startup, Innovazione e Venture Capital: quale futuro?

di Giuseppe Donvito

Profilo Linkedin

Open Innovation: doppia opportunità per imprese e startup!

di Valentina Sorgato

Profilo Linkedin

In collaborazione con

Una poltrona in Clubhouse - Copernico - Logo

Con Moderatrice e Content Curator
Daniela Nespolo

Profilo Linkedin Nespolo

17:00 – 18:00

Economia comportamentale: quali prospettive?

L’ultimo decennio ha assistito all’affermazione dell’economia comportamentale, una branca dell’economia che, attraverso la psicologia, studia i comportamenti umani e ricalibra i modelli economici e di public policies.
Su cosa si basa l’economia comportamentale? Come possiamo strutturare il contesto che ci circonda per influenzare positivamente le nostre scelte? Qual’é ad oggi la realtà dell’economia comportamentale?

di Francesco Giuseppe Pontrandolfo

Profilo Linkedin

18:00 – 19:00

Intervista a Mirco Pasqualini da New York

Speaker di grandi eventi, con oltre 25 anni di esperienza maturata in Società Private, Incubatori/VC e Agenzie nel campo del Design, attualmente è Vice Presidente Strategic and Innovation Design di Originate, società californiana di computer e software, dopo aver lavorato per anni nell’agenzia internazionale Ogilvy. Ha di recente pubblicato il libro: “Agenzie e marchi nell’economia dell’esperienza: organizzazione manageriale” disponibile su Amazon e un interessante studio di previsione su Medium, su come la pandemia in corso sta cambiando il Design.

di Roberto Bonzio e Mirco Pasqualini
Convidi su: