Programmazione 22 Aprile

9:00 – 10:00

Vissuti psicologici ai tempi del Covid

Riflessioni sulle proprie risorse e sulla capacità di essere creativi negli spazi vuoti. Resilienza e capacità di adattamento.

di Tania Fedrici

10:00 – 11:00

“Pionieri, esploratori. Non guardiani.
Immaginare un dopovirus da protagonisti”

“Storytelling” è parola ormai abusata. Ma se forse nulla sarà come prima dopo quest’emergenza, la nuova consapevolezza dovrà essere alimentata da storie e racconti, di ieri e di oggi, per guardare con fiducia al domani. Di storie, per generare empatia e liberare il talento, hanno bisogno non solo le aziende ma pure la società italiana. Perchè oggi più che mai la complessità va affrontata con creatività, nel combinare arte, scienza e tecnologia. Per immaginare un futuro di cui gli italiani possono e devono essere protagonisti.

di Roberto Bonzio

Profilo Linkedin

11:00 – 12:00

Una think tank di progetti sociali.
Un contenitore di pensiero per guardare con occhi nuovi la convergenza fra mondo profit e no profit.

Storia di un progetto partito dal mondo della pubblicità che ha come mission creare modelli positivi che ispirino nella società comportamenti pratici virtuosi, attraverso tre fattori: ascolto, creatività, produzioni video.

di Stefano Girardi e Giancarlo Sabatti Fausti

Profilo Linkedin Sabatti Fausti

Profilo Linkedin Girardi

12:00 – 13:00

KidsRaiser Fortifichiamo il nostro capitale umano al dono

I kidsRaiser sono il nostro futuro e più che mai oggi hanno la possibilità di capire quanto le loro azioni sono fondamentali per il bene comune.
KidsRaiser è un esperienza un progetto didattico dove gli studenti sono protagonisti vivono imparano condividono per realizzare il loro dono la loro mission, per tutti gli studenti della loro scuola.
Diventano una vera e propria impresa sociale.
Acquisiscono strategiche trasversali allenano maturano e fortificano le loro soft skills la loro intelligenza emotiva così da essere nel loro futuro consapevoli nel gestire nel modo più giusto e proficuo le loro azioni volte al bene comune. Ridisegnare il modo in cui applichiamo il Purpose delle nostre aziende. Ridisegnare il modo in cui ci relazioniamo. Ridisegnare gli ambienti per quello che verrà.

di Francesca Matterazzo, Valentino Magliaro e Fabio Pirola

Profilo Linkedin Matterazzo

Profilo Linkedin Magliaro

Profilo Linkedin Pirola

13:00 – 14:00

Il 3D interattivo: uno strumento vincente per affrontare le sfide del prossimo futuro

La virtualizzazione dei prodotti (o dei processi) garantisce infatti continuità alla forza vendita, colma il gap dovuto all’assenza fisica e forma/informa gli utenti/clienti aumentando la loro consapevolezza e trasformando la visita allo showroom o fiera in un momento di verifica sulle aspettative stimolate.

di Emanuele Zinna

Profilo Linkedin

14:00 – 15:00

Imprenditore 4.0: come si costruisce il budget per l’innovazione

Un nuovo punto di vista è offerto oggi dalle nuove normative a sostegno delle imprese e dalle iniziative poste in esser da Enti e Istituzioni.

Numerosi i vantaggi che godono le imprese se adottano best practices per la gestione del budget e della documentazione contabile e fiscale in particolare se trattano spese per l’innovazione. Le più recenti disposizioni normative riguardano le spese per l’innovazione, per la ricerca e sviluppo e per l’espansione sui mercati esteri e sui mercati online.

Si parlerà di pianificazione del budget anche attraverso esempi concreti e della corretta gestione della documentazione contabile e fiscale anche in funzione dei vantaggi fiscali e finanziari nel bilancio d’esercizio.

Verranno illustrate come gli investimenti in beni strumentali innovativi (super e iperammortamento) le spese in R&D (credito di ricerca e sviluppo) e incentivare i redditi ed il reinvestimento in beni immateriali (Patent Box) possano consentire un’accelerazione nel progetto d’impresa e un contestuale abbassamento della pressione fiscale.

di Giuseppe Consoli, Fabrizio VillaniCofounder e Head of Growth di Fintastico.com e Walter Gabetta, Head of global business relationships di FACTORY SOFTWARE – BiFactory.it

Profilo Linkedin Consoli

15:00 – 16:00

Data Driven Marketing Know-how sharing

Condivisione delle basi nella lettura dei dati per poter prendere decisioni mirate in ambito strategico marketing aziendale. Selezione dei dati, definizione dei diversi tipi di dati, basi sulla GDPR, definizione delle personas, definizione degli strumenti pubblicitari, attenzione al contenuto. Trovare le persone giuste al momento giusto, basi di Programmatic Buying.

di Francesco Di Norcia

Profilo Linkedin

16:00 – 17:00 – Ciclo di webinar “Una poltrona in Clubhouse OnAir – Copernico

Il futuro del short rent

di Alberto Melgrati

Profilo Linkedin

Il mattone è asintomatico?

di Gerardo Paterna

Profilo Linkedin

In collaborazione con

Una poltrona in Clubhouse - Copernico - Logo

Con Moderatrice e Content Curator
Daniela Nespolo

Profilo Linkedin Nespolo

17:00 – 18:00

Il nuovo Sales nel post Coronavirus è digital

di Leo Labban

Profilo Linkedin

18:00 – 19:00

Intervista a Stefano Schiavo da Bassano del Grappa

Fondatore e partner di Sharazad, società di consulenza in ambito marketing strategico, lean business innovation e organizzazione aziendale. Precedentemente manager in aziende di riferimento nell’innovazione nell’ambito del design come Lago, Schiavo ha sviluppato progetti innovativi in campo Marketing, Agile e Lean Thinking, Management Control, Social Organization. Svolge attività di consulenza sulla definizione e sullo sviluppo di modelli di business, collaborando con realtà significative di diversi settori nell’area dei servizi e della produzione.

di Roberto Bonzio e Stefano Schiavo
Convidi su: