Programmazione 23 Marzo

9:00 – 10:00

TBD

di Stefano Saladino

10:00 – 11:00

Canada West Digitale

Breve fotografia di una zona del Canada dove il Digitale cresce a livello forte e continuativo.

di Daniele Buzzurro

Profilo Linkedin

11:00 – 12:00

Bando smart working per le imprese lombarde

Illustrare il bando che apre il prossimo 2 aprile e mettere le aziende in grado di poterlo valutare per il rilancio e il benessere delle persone | #VitaeLavoro

di Laura Colombo

Profilo Linkedin

12:00 – 13:00

Creatività ai tempi del Coronavirus

L’intervento vuole stimolare i partecipanti ad usare questo periodo di “isolamento sociale” per il proprio sviluppo creativo. Si parlerà di neuroscienze alla base del pensiero creativo e della relazione tra questo e i media digitali. Attraverso una breve esercitazione durante l’intervento parleremo anche di multitasking e del costo cognitivo delle distrazioni. L’obiettivo è offrire qualche strategia pratica per lo sviluppo della propria creatività, specialmente in questo periodo.

di Monica Bormetti

Profilo Linkedin

13:00 – 14:00

Introduzione alla Data Analysis e al Machine Learning

Data Analysis? Scopriremo sorgenti, gestione, pulizia, trasformazione, interrogazione, indagine
Machine learning? Vedremo preparazione dei dati, apprendimento automatico, sperimentazione e validazione dei risultati

di Carlo Bono

14:00 – 15:00

Come ottenere risultati di business dall’utilizzo professionale di LinkedIn

Panoramica generale di LinkedIn Come costruire una presenza LinkedIn professionale Come costruire un business network utile allo sviluppo personale e professionale Come elaborare un piano di contenuti utile a sviluppare il volume di affari con la pagina LinkedIn e i profili personali

di Fabio de Vita

15:00 – 16:00

Videmaking per imprenditori

I video aumentano la brand awareness del 139% e se il se il messaggio viene promulgato attraverso un video, i visitatori percepiscono il 95% del contenuto.
Sapere gestire le tecniche di produzione e distribuzione video diventa quindi un asset fondamentale per chi fa impresa.
Videomaking per imprenditori è alla sua terza edizione ed ha totalizzato ormai più di 100 partecipanti.
In questo workshop estremamente pratico, compiremo un breve viaggio attraverso tutte le fasi di un progetto di produzione, editing e distribuzione di un contenuto video.
Analizzeremo diverse tecniche di ripresa cinematografica e mobile con camere compatte, reflex, smartphone e gopro.
Spiegheremo le basi per un’efficacie strategia di distribuzione: off-line e on-line.

di Paolo Franceschini

16:00 – 17:00

Il remarketing: cosa è e come farlo a norma di legge

Dopo introduzione al remarketing (da un punto di vista generale e non tecnico/operativo) si analizzano tutte le misure da mettere in campo per essere compliant a questa tecnica lead generation: dall’informativa cookie all’informativa sul trattamento dati.

di Cino Wang Platania

Profilo Linkedin

17:00 – 18:00

Utilizzare il web per trovare opportunità di export per il Made in Italy

Trovare importatore e distributori di Made in Italy
Le ricerche avanzate, come usarle
Creare un buon CRM

di Giuseppe Cinquerrui