Programmazione 24 Aprile

9:00 – 10:00

Il terzo settore sarà in grado di adattarsi ad un mondo diverso dopo la pandemia?

Prospettive nuove e necessità di cambiare. Innovazione radicale sicuramente ma anche incrementale, sopratutto per chi non aveva, prima della crisi, trovato risorse e tempo per strutturarsi.

di Rossella Sobrero e Daniele Fusi

Profilo Linkedin Sobrero

Profilo Linkedin Fusi

10:00 – 11:00

Intelligenza Emotiva: Navigare la Complessità

In momenti di incertezza, quando le basi sui ci poggiamo sono messe in discussione ed emergono nuove sfide, il nostro equilibrio emotivo, pur se sempre importante, assume un ruolo particolarmente chiave.
Quando riusciamo ad integrare la nostra parte emotiva con quella razionale siamo più presenti, centrati e aperti alla creatività e all’ideazione di nuove strategie. Ma come si può coltivare questo equilibrio interiore?
Una competenza centrale, che già il World Economic Forum indica negli ultimi anni tra le 10 più strategiche nel mondo del lavoro, è l’Intelligenza Emotiva ed in questa sessione ne approfondiremo le peculiarità e soprattutto come può essere allenata e applicata in modo pratico per supportarci in momenti in cui una nostra solidità interiore può e deve diventare la  più preziosa risorsa a nostra disposizione.

di Manuel Caviglia

Profilo Linkedin

11:00 – 12:00

La risposta dei grandi donatori durante la pandemia: esperienze italiane e internazionali

L’emergenza Coronavirus ha avuto e sta avendo un effetto dirompente su ogni aspetto della nostra vita e in ogni angolo del pianeta. Aziende, fondazioni e grandi donatori stanno rispondendo con pragmatismo e generosità a questa crisi sanitaria, economica e sociale. Nuovi modelli di filantropia stanno emergendo sia in Italia che all’estero: insieme ne discuteremo il grado di innovazione e soprattutto l’impatto.

di Giovanna Bonora

Profilo Linkedin

12:00 – 13:00

Il ruolo del fundraising, percezioni e prospettive sulla raccolta fondi dopo l’emergenza

L’abilità di cogliere le opportunità che il momento riserva farà la differenza nel futuro prossimo delle organizzazioni, specie in quelle più piccole o destrutturate che dovranno cercare di riemergere dal caos. Lo spirito collaborativo e la capacità di adattamento saranno tratti essenziali per il post emergenza. Sarà interessante investigarne l’evoluzione dandosi indicatori e modalità di lavoro già a partire da oggi.

di Elena Zanella

Profilo Linkedin

13:00 – 14:00

Utilizzare le leve del digital marketing per la digital transformation della tua azienda

Come scegliere il canale inbound marketing giusto in base alla proprie necessità.

di Gaetano Romeo

Profilo Linkedin

14:00 – 15:00

Luca Oliverio intervista Stefano Saladino

di Luca Oliverio e Stefano Saladino

Profilo Linkedin Oliverio

Profilo Linkedin Saladino

15:00 – 16:00

E-Commerce & Shop on-line: istruzioni per l’uso

In un momento di estrema difficoltà economica per molte aziende italiane, obbligate a rallentare o sospendere la propria attività di vendita, si prende in seria considerazione l’opportunità di ripartire grazie all’E-commerce.
Quale strategia adottare per creare il proprio shop online e affrontare con successo l’economia digitale?
Roberto Galati, Country Manager Afone Participations, operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici che da oltre vent’anni realizza infrastrutture e software per l’E-commerce, vi guiderà attraverso la «catena del valore» del commercio elettronico, raccontandovi quali elementi chiave prendere in considerazione per realizzare uno shop online di successo.

di Roberto Galati

Profilo Linkedin

16:00 – 17:00 – Ciclo di webinar “Una poltrona in Clubhouse OnAir – Copernico

La ripresa? Una questione di merito

di Maria Cristina Origlia – Giornalista Economica e Presidente Forum Della Meritocrazia

Profilo Linkedin

Sfide e opportunità nel talent recruiting

di Katiuscia Cardinali – Page Executive – Senior Partner

Profilo Linkedin

In collaborazione con

Una poltrona in Clubhouse - Copernico - Logo

Con Moderatrice e Content Curator
Daniela Nespolo

Profilo Linkedin Nespolo

17:00 – 18:00

Come condurre una riunione online e parlare in pubblico sul web

In questo momento storico (e probabilmente nel prossimo futuro) l’arte del Public Speaking dovrà essere necessariamente declinata ai contesti di comunicazione online. Per molti sarà importante apprendere le competenze necessarie per intervenire nell’ambito di incontri a distanza in live streaming, web meeting e webinar. Nel mio intervento cercherò di dare ai partecipanti alcuni spunti pratici su come condurre una riunione online, come gestire i tempi, l’interazione con il pubblico, il linguaggio verbale e non verbale, gli sfondi e le inquadrature, sia che si tratti di meeting online rivolti a collaboratori interni alla propria azienda, sia che si tratti di live webinar destinati ai clienti, alla formazione delle proprie forze vendita o al grande pubblico.

di Patrick Facciolo

Profilo Linkedin

18:00 – 19:00

Intervista a Filippo Berto e David Bevilacqua

Dall’arredamento all’Intelligenza artificiale, nuove opportunità, cambiamenti radicali e approcci da dimenticare per preparare da innovatori il dopo emergenza, in azienda e nella società italiana. 

Ne parliamo oggi alle 18 nello spazio Italiani di Frontiera-Rinascita Digitale con due protagonisti dell’innovazione italiana: Filippo Berto amministratore delegato di Berto Salotti, azienda brianzola all’avanguardia nella strategia social e nella responsabilità sociale, David Bevilacqua già CEO di Cisco Italia e vicepresidente Cisco Europe, oggi Managing Director della startup emiliana di Intelligenza Artificiale Energy Way.
di Roberto Bonzio con Filippo Berto e David Bevilacqua

Profilo Linkedin Bonzio

Profilo Linkedin Berto

Profilo Linkedin Bevilacqua

Convidi su: