Programmazione 24 Marzo

9:00 – 10:00

Digital, Marketing and Communication Q&A

50 minuti per poter rispondere a tutte le vostre domande più disparate. Prendete un taccuino per gli appunti e iniziate a pensare alle domande!

di Stefano Saladino e Luca Oliverio

10:00 – 11:00

Metodologie agili per SmartWorking

MONITORARE IL LAVORO DI TEAM E PERSONALE – NUOVI KPI
– Richiedere e dare valore ai task
– Spacchettare in unità semplici
– Stimare i tempi del proprio lavoro
– Pianificare in modo funzionale
– Come mantenere la rotta
– Standard comunicativi per definire i livelli di urgenza e di risposta

di Emmanuele Del Piano

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11:00 – 12:00

Coaching comunicazione well being

Come fare il meglio nei momenti di crisi, come sviluppare le proprie risorse e Ben Essere per superarlo al megli e sviluppare un Business Smart.

di Manuela Priolo

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12:00 – 13:00

È il momento giusto per rivedere la Digital Strategy con un modello collaudato e adatto ad ogni azienda

Programma di massima:
– Il business alle prese con la digital transformation: scenario e impatto del digitale sulla strategia complessiva dell’azienda
– Client-centricity e centralità del customer journey multicanale. Modelli e dinamiche di relazione e comunicazione tra aziende e clienti sui canali digitali e non.
– L’impostazione della digital strategy. Gli elementi chiave della digital strategy, la cronologia delle diverse fasi, le priorità.
– Descrizione di un collaudato modello operativo (Digital Marketing Strategy Canvas) ed esempi concreti di applicazione

di Mauro Lupi

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13:00 – 14:00

Social Media Intelligence – i dati al servizio della comunicazione strategica

I dati ottenuti dai social media, se opportunamente assemblati, sono in grado di generare decisioni strategiche determinanti: fare Social media intelligence (SMI) vuol dire estrarli, interpretarli e analizzarli al fine di ricavare relevant insight per azioni di comunicazione, PR e sales. Come si fa? Quali sono i casi d’uso più immediati? Proviamo a capirlo insieme.

di Carol Verde

14:00 – 15:00

Performance marketing: come ottenere risultati concreti da una campagna di marketing grazie all’analisi dei dati

Il contenuto è volto a spiegare come ottenere risultati concreti e misurabili da una campagna di marketing (indipendentemente dal canale scelto) grazie ad un approccio Data-Driven.

di Giorgio Ghisalberti

15:00 – 16:00

Scrivere male sul web: rischi per lettori ed editori

Chi scrive ignorando la professionalità – per dolo o per colpa – rischia di replicare un modello di giornalismo online che può solo portare danni nel tempo. Ma a chi? E in che modo? Ecco cosa deve fare un giornalista (e un blogger) per scrivere bene su internet.

di Riccardo Esposito e Cristina Maccarrone

16:00 – 17:00

WordPress gestire i contenuti e fare le piccole modifiche che servono per aggiornare il sito

Come realizzare le modifiche di aggiornamento di un sito wordpress di un attività o per un blog.

di Alessandro Cipriani

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17:00 – 18:00

Local Marketing

Analizzare il particolare momento in ambito local, puntando la comunicazione sui tratti distintivi delle aziende, creando attesa e facendo una panoramica concreta sui servizi di cui gli utenti potranno usufruire una volta tornati alla normalità.

di Gianluca Zuccarello
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