Programmazione 25 Marzo

25_03

9:00 – 10:00

TBD

di –

10:00 – 11:00

Creare Pacchetti Vincenti per avere più Clienti: come trasformare un’idea/progetto/servizio in una soluzione tangibile e proficua, senza essere un “guru” dei social media.

Cosa scopriremo?
1) I 10 step per Costruire Pacchetti Vincenti che aiutano a Vendere di Più e Meglio;
2) Il “Fattore Empatia”: Quello Che Non ti Dicono Mai per Sapere qual è il Target più in sintonia con te ed i tuoi valori.
3) la Ruota dei Risultati per raccontare ai tuoi potenziali clienti che sei Tu la soluzione giusta ai loro problemi.
di Concetta D’Emma

Profilo Linkedin

11:00 – 12:00

Business Agility

Design Sprint, Design Thinking e liberating structures: tool e schemi per meeting efficaci. Reimpariamo a lavorare.

di Andrea Romoli

Profilo Linkedin

12:00 – 13:00

10 Spunti per riscrivere il tuo nuovo Curriculum Vitae

L’intervento vuole essere una pillola del Career Tools che il Comincenter realizza e si propone di fornire 10 spunti utili per scrivere il proprio CV e darsi nuove opportunità e prepararsi a ri-cominciare. Che sia una carriera da intraprendere, da rilanciare o trasformare, oggi abbiamo il tempo di riflettere su chi siamo, cosa vogliamo e cosa siamo capaci di fare e questo ci può aiutare a rilanciarci!

di Stefania Clemente

Profilo Linkedin

13:00 – 14:00

Branded content: scopriamo cosa sono e le best practice del settore

Sulla base di una lunga ricerca sul tema mi piacerebbe approfondire il tema dei branded content, spiegando di cosa si tratta, analizzando le migliori campagne italiane e internazionali con alcuni suggerimenti per adottare questa nuova forma di comunicazione all’interno di una strategia di comunicazione.

di Chiara Landi

14:00 – 15:00

Convergent Marketing®: le strategie di marketing digitale tra Mobile, Social e AI

Oggi tutti parlano di Intelligenza Artificiale, Social Network e Mobile, ma in pochi sanno davvero come sfruttare questi trend per migliorare le attività di Marketing e Comunicazione. Apprendere i meccanismi alla base di questi tre mondi, e capire come connetterli fra loro, rappresenta la vera chiave per emergere e differenziarsi sul mercato.

di Antonio Perfido

15:00 – 16:00

Experience Design: i pilastri per progettare l’esperienza tra persone e aziende

Soddisfare gli obiettivi di business e la promessa fatta alle persone è la sfida quotidiana di ogni organizzazione. Customer Experience e Employee Experience sono termini che stanno ormai entrando nell’uso comune: una buona progettazione dell’esperienza permette di integrare le esigenze di tutti gli stakeholder coinvolti.
Durante la live scopriremo come analizzare e costruire un’esperienza e come definire il tipo di storia che vogliamo far vivere ai protagonisti delle attività della nostra azienda.
di Luca Tripeni Zanforlin

16:00 – 17:00

Bias decisionali e innovazione: strategie di pensiero per la digital transformation

L’accelerazione impressa dalla digital transformation comporta strategie di business sempre più instabili e a breve-medio termine. Cambiano le tecnologie e con esse le relazioni e i processi.
È importante dunque sviluppare un mindset più flessibile ed adattivo per poter sviluppare soluzioni più efficaci.
Le neuroscienze hanno dimostrato che elaboriamo le informazioni attraverso ragionamenti euristici, pensieri veloci ma non ottimali con effetti distorsori: i bias. Essi ci portano a prendere decisioni poco precise e soggette ad errori.
Acquisire consapevolezza dei propri bias permette di sviluppare processi decisionali realmente adeguati al contesto incerto in cui operiamo.
In questo webinar esploreremo alcuni dei bias più diffusi per imparare poi a disinnescarli.

di Salvatore Pappalardo e Carlo Gandolfo

17:00 – 18:00

#Conversa(c)tion about Liquid Organizations

Come gestire lo sviluppo del talento, del metodo e di una visione comune nelle organizzazioni liquide? Lo scopriremo nel terzo appuntamento di #conversa(c)tion, il nuovo format di Copernico e Mashub, che per l’occasione sbarca online su Rinascita Digitale.

di Luca Mascaro e Francesca Tassistro