Programmazione 3 Aprile

9:00 – 10:00

Come creare un business online partendo completamente da zero

Se sei una persona che ha voglia di creare il proprio business online, segui il mio webinar perchè ti indicherò esattamente il percorso che mi ha permesso di realizzare tutto questo in Italia con un costo iniziale pari a zero.

di Sonny Zanfardino

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10:00 – 11:00

Come gestire l’impatto del Covid-19 attraverso la digitalizzazione dei servizi

L’analisi dei dati per la definizione di nuovi modelli di business.

di Giuseppe Calabrese – CEO e Maura Mormile con Rita Palumbo

11:00 – 12:00

Loyalty Marketing Program e Retail Locale

Uno dei trend più importante in questi anni per il mondo del retail, è quello della fidelizzazione dei clienti, con un tasso di crescita annuo del 20% a livello mondiale. L’obiettivo non è più solo quello di vendere, ma anche quello di creare una nuova esperienza in fase di acquisto, ad esempio grazie alla fidelizzazione. Attraverso i Marketing Loyalty Program è possibile mantenere i propri clienti e aumentarne il fatturato nella propria attività. In questo intervento vedremo nello specifico sistemi di fidelizzazione per il commercio locale.

di Francesco Ciciriello

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12:00 – 13:00

Gamification design: Cos’è, a chi serve, perchè è sempre più richiesto

Durante questo workshop analizzeremo le migliori e più recenti case history di gamification e gameful design. Studieremo le metodologie più usate al mondo dai migliori designer e le applicheremo a casi aziendali concreti.

di Salvatore Mica

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13:00 – 14:00

Innovazione e ultra personalizzazione del servizio al cliente online

Approfondimento attraverso un caso di studio dell’importanza del customer service online per aumentare le conversioni, fidelizzare il cliente e differenziare il tuo e-commerce.

di Diana Morilli

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14:00 – 15:00

Progettare lo Smart Working

La diffusione globale del virus può essere un momento che rivela se i datori di lavoro sono pronti a rispondere rapidamente a cambiamenti imprevisti sul posto di lavoro. I viaggi d’affari potrebbero diminuire o arrestarsi completamente. Un numero maggiore di dipendenti potrebbe dover lavorare al di fuori degli “orari di lavoro» locali e utilizzare la videoconferenza per operare all’interno dei fusi orari. E, se va abbastanza male, a molti potrebbe effettivamente essere domandato, o richiesto, di lavorare in remoto. Le organizzazioni sono pronte? Probabilmente no. Come prepari la tua organizzazione non solo a rispondere in modo flessibile a questa potenziale interruzione, ma anche a sfruttarla come un’opportunità per reinventare il lavoro in senso lato?

di Leonardo Lillo

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15:00 – 16:00

Goal Board: lo strumento che unisce gamification e motivazione, per il raggiungimento degli obiettivi aziendali

Goal Board: uno strumento pensato e studiato per creare partecipazione nel team. Si tratta di una lavagna virtuale visibile a tutta la squadra, nella quale vengono evidenziati gli obiettivi giornalieri raggiunti, l’andamento delle performance e l’avanzamento quotidiano delle attività per ciascun happycoder. E qui entra in gioco l’aspetto della gamification: ogni gioco che si rispetti ha le proprie regole, ed è per questo che inizialmente è stato redatto un vademecum nel quale sono state esplicitate le principali regole da seguire per garantirne il corretto funzionamento. Regole che hanno come obiettivo il rispetto reciproco! E come fare per motivare tutti? La sifda! Due soglie: se ci si trova al di sotto del 60% il giorno dopo ci sarà una riunione tutti assieme per capire cos’è andato storto (e definire così eventuali comportamenti diversi a livello di comunicazione o organizzazione) e tutti gli happycoder devono subire una penitenza, nel caso di Heply passare sotto il calcetto; se, al contrario, si raggiunge oltre il 90%, il giorno successivo Heply offre la pizza all’intero team. L’obiettivo di questo strumento non è quello di creare competizione tra i membri del team, anzi, essendoci solo una sfida di gruppo durante la giornata se i propri Goal sono difficili ci si sposta ad aiutare un collega per riuscire a raggiungere l’obiettivo, perchè in Heply vince il lavoro di squadra! Bisogna, infatti, ricordarsi che le persone che compongono le nostre aziende rappresentano il principale fattore sulla quale si fonda il successo o l’insuccesso della nostra azienda.

di Andrea Virgilio

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16:00 – 17:00

Video Colloquio vs Colloquio

In un discorso a 4 voci spiegheremo la differenza di approccio tra un colloquio e un video colloquio, cercando di svelare le insidie i “trucchi” e soprattutto fornendo una cassetta degli attrezzi utile immediatamente per risultare vincenti.

con Marcella Loporchio, Maria Falagario, Antonietta Martignano e Alessandra Bevilacqua

17:00 – 18:00

Sei un T-rex o un roditore? 5 Step per capire se la tua attività è in via d’estinzione

Che conseguenze avrà il Coronavirus sul Marketing in Italia? Come adattare il proprio business alla “Nuova Normalità” post Covid-19 in 5 Step.

di Stefano Ferrè

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