Programmazione 30 Marzo

9:00 – 10:00

Turismo 0.0 – Tre azioni fondamentali per preservare la persona e superare la crisi in azienda

Come stai? Come stanno le persone che collaborano con te? In questo periodo di “ferma forzata” l’equilibrio psicofisico è necessario e, se si hanno collaboratori e dipendenti è utile prendersi cura di loro anche a distanza.Attenzione alla relazione con il tuo team ora vuol dire maggiore efficienza e produttività quando tutto ripartirà. In questo webinar voglio parlarti di 3 azioni utili per supportare te stesso e le persone del tuo team e permettere loro di utilizzare questo tempo per crescere professionalmente. Parleremo di: 1) ascolto e fiducia; 2) stato d’animo ed equilibrio corpo-mente; 3) competenza e formazione.

di Mariapaola La Caria

Profilo Linkedin

10:00 – 11:00

In diretta con Stefano Saladino
Creative Distraction/Rinascita Digitale: Conversa(c)tion

di Stefano Saladino

Profilo Linkedin

11:00 – 12:00

Incontrando gli autori

3 libri di marketing e digitale revolution, discussi e rivisti con gli autori.

di Luca Oliviero con Giuseppe Mayer, Gianluigi Zarantonello e Cristina Maccarrone 

Profilo Linkedin Oliviero

Profilo Linkedin Mayer

Profilo Linkedin Maccarrone

12:00 – 13:00

La comunicazione della sostenibilità nella moda

Cos’è la sostenibilità Le parole della sostenibilità nella moda Come si comunica la sostenibilità Casi aziendali.

di Silvia Gambi

Profilo Linkedin

13:00 – 14:00

#iomialzo Re starter kit

Superato il mpmento del #iorestoacasa, sarà il tempo per tutti noi dell’ #iomirialzo azioni di consulenza e mentoring per aiutare le attività economiche a ripartire con azioni mirate ed efficaci. Presenteremo il percorso da effettuare dall’analisi strategica alla creazione di modelli di valutazione dell’efficacia della comunicazione. Durante il percorso verranno presentati gli strumenti digitali più utili per superare la crisi economica.

di Manuela Stragapede e Elena Sparago

Profilo Linkedin Stragapede

Profilo Linkedin Sparago

14:00 – 15:00

Design Thinking: il processo human centered per innovare partendo da noi

Viviamo in un grande esperimento sociale e personale: come possiamo innovarci ridefinendo priorità e obiettivi? Il design thinking è un processo creativo human centered che guida la nostra capacità di re-inventarci migliorando la situazione esistente o creando qualcosa di nuovo attraverso un percorso definito, tecniche e tools da applicare partendo dalle nostre quotidianità.

di Roberta Rizzo

Profilo Linkedin

15:00 – 16:00

La mobilità come rinascita

Argomento di discussione sarà la visione della mobilità come elemento di rinascita in questo momento di estremo cambiamento. Quando ripartiremo, e ripartiremo, il mondo sarà diverso. Già da prima, i paradigmi erano in evoluzione: economia circolare, possesso e condivisione, consumi sfrenati. La mobilità sarà la prima cosa che il sistema Italia ed Europa farà dopo il virus, come? Questo è il futuro, questa è la rinascita.

di Giorgio Meszely

Profilo Linkedin

16:00 – 17:00

Come affrontare la ripresa nel mercato turistico post Covid-19

La riduzione del fatturato causato dal periodo di fermo turistico necessita di pianificare in anticipo le leve del traffico web per essere pronti ad affrontare la futura domanda. Quali sono le attività da pianificare per incrementare il traffico diretto? Come ottimizzare la presenza sui portali delle Online Travel Agencies (es. Booking.com, Expedia.com).

di Edoardo Dal Negro

Profilo Linkedin

17:00 – 18:00

Social Sale & Employee

I social per sostenere la rete vendita e l’employer branding.

di Annalisa Quaranta

Profilo Linkedin

Convidi su: