Programmazione 31 Marzo

9:00 – 10:00

Turismo 0.0 – cinque regole essenziali per far superare alla tua azienda qualsiasi crisi

Tutto facile? Certo che no. Una crisi è sempre una crisi e probabilmente dovrai comunque tirare la cinghia, sudare 7 camicie e forse passare qualche notte insonne, ma la questione di fondo è essere in grado di passarci oltre ed evitare di finire schiacciato. In un’epoca di rincorsa all’ultima tecnologia, al social di moda, all’influencer di turno, ci si dimentica troppo spesso dei fondamentali. In questo webinar voglio cogliere l’occasione, ora che abbiamo il tempo di rallentare e riflettere, per riprendere in mano proprio i fondamentali e uscire da questo periodo più forti di prima. Ti voglio parlare di come 1) il posizionamento distintivo, 2) il controllo attivo della vendita, 3) gli standard di accoglienza, 4) il controllo di gestione e la solidità finanziaria, 5) la capacità di lavoro in rete, sono i più importanti “salvavita” per la tua attività turistica.

di Claudio De Monte Nuto

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10:00 – 11:00

Come le Media Relations supportano la strategia digitale delle PMI

Oggi più che mai autorevolezza, posizionamento,fiducia, visibilità e condivisione dei propri valori sono elementi fondamentali per i brand. Le media relations rappresentano lo strumento per metterli in campo.

di Alessandra Colao, Managing Director di Doppia Elica – Communication Director of F2A

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11:00 – 12:00

La creatività ci aiuterà?

di con Luca Oliverio, Giuseppe Franco, Massimo Petrucci, Francesco Emiliani, Lorella Primavera, Alice Siracusano e chiunque voglia contribuire – Modera Stefano Saladino

12:00 – 13:00

Smart working, GDPR e security

  • Che cosa è lo smart working?
  • Aspetti legali: cenni
  • Aspetti tecnici: cenni
  • Aspetti organizzativi: cenni
  • Aspetti pratici
  • Domande e risposte
di Marco Vincenti

13:00 – 14:00

Come dare visibilità alla tua attività locale attraverso seo e social

Il mio intervento si baserà sul come dovrebbero essere utilizzati strumenti come Google ads, Google My Business e Facebook per dare maggiore visibilità alla propria atività locale utilizzando sia il traffico organico che quello a pagamento.

di Cristian Censori

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14:00 – 15:00

Non possiamo vederci ma possiamo sentirci

Come gli assistenti vocali e i voicebot migliorano la customer experience e ottimizzano i servizi.

di Bea Dobrzynska

15:00 – 16:00

Whatsapp Business per la tua attività

Come impostare e utilizzare Whatsapp Business per fidelizzare e assistere i clienti.

di Martina Caminiti

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16:00 – 17:00

La cultura High Connected

La cultura High Connected dei brand che mettono al centro la qualità delle micro-esperienze di dipendenti e clienti. Il ruolo strategico della sinergia tra HR, Comunicazione, Marketing e Sales La Coevoluzione dell’ecosistema aziendale Tips per affrontare l’emergenza Coronavirus e generare la Coevoluzione.

di Rosanna Del Noce

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17:00 – 18:00

L’organizzazione (radicalmente nuova) che vorrei

Sempre di più le organizzazioni tradizionali mostrano le loro debolezze nell’affrontare un mondo turbolento (innovazione, clienti esigenti, difficoltà ad attrarre e tenere i talenti, …). Molte forme organizzative innovative si stanno affacciando con la promessa di stravolgere tutto. Forse è arrivato il momento di ripartire dalle fondamenta provando a rispondere a due domande: – cosa ci serve come esseri umani per collaborare al meglio? – cosa ci serve come individui per esprimere al meglio i nostri talenti? Non si tratta di domande puramente di business ma di una questione morale: dobbiamo mettere a frutto nel migliore dei modi il tempo che abbiamo.

di Pietro Antolini

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