Programmazione 8 Aprile

9:00 – 10:00

Il Chief Digital Officer per guidare la Digital Transformation

Quella del Chief Digital Officer è una figura relativamente nuova in Italia, ma all’estero esiste da diversi anni ed ha contributo a portare la trasformazione digitale in aziende di diverso livello. Il Chief Digital Officer è una figura di alto livello con competenze digitali su tutti gli aspetti aziendali, è in grado di comprendere gli obiettivi di business aziendali e di raggiungerli grazie al digitale. Parte dal cambiamento culturale interno e tocca tutti i settori portando l’azienda verso la digitalizzazione completa.

di Stefania Montemurro

Profilo Linkedin

10:00 – 11:00 – Ciclo di webinar in collaborazione con “Hoepli

Raccontare un’impresa nei giorni del Covid
Ovvero: comunicare in tempi turbolenti

Azioni concrete, narrazioni autentiche e in tempo reale, prese di posizione tranquillizzanti e lontane da speculazioni.

Siamo tutti in difficoltà. Si cancellano eventi, non si fanno consulenze, siamo presi da preoccupazioni più grandi e più giuste e di conseguenza ne soffre tutto l’indotto economico.

Essere responsabili vuol dire però fare il bene comune. Rallentare, fermarsi se necessario, aiutarsi. Comunicare bene, comunicare meglio.

È il momento di pensare cosa si può dare, di uscire dai piani editoriali preconfezionati, di parlare meno e parlare meglio. Dove non arriva la politica, possono arrivare i brand (gli influencer, con qualche giorno di ritardo, hanno iniziato). È il momento della corporate diplomacy, dei marchi che capiscono che sono parte integrante della società e cooperano per il benessere e lo sviluppo della stessa.

di Cristiano Carriero

Profilo Linkedin

In collaborazione con

11:00 – 12:00 – Ciclo di webinar in collaborazione con “Flaminia Fazi

Interazioni, decisioni ed organizzazione del tempo

Scopriremo insieme come alcune preferenze di tipo psicologico possono influenzare il nostro senso di auto efficacia a seconda della variazione dei parametri che caratterizzano le condizioni in cui si lavora e e come possono impattare sia le strategie decisionali che anche il modo in cui riusciamo ad organizzarci il tempo.

di Flaminia Fazi

Profilo Linkedin

12:00 – 13:00

Il marketing multiculturale e interculturale

Il marketing risponde ai desideri dei clienti, ma in una società sempre più fluida e con confini territoriali e sociali labili, abbiamo gli strumenti per improntare delle campagne di marketing e comunicazione efficace?

di Sara Leonetti

Profilo Linkedin

13:00 – 14:00

Dopo la Rivoluzione (Digitale)

Un contributo di riflessione su come sono cambiati la società e il lavoro grazie a (o per colpa) 30 anni di tools che ci hanno resi diversi. Istruzione, competenza professionale, esperienza, intrattenimento, identità personale sono concetti che oggi hanno un nuovo significato. Vedremo insieme quali tappe ci hanno portato dove siamo e cosa ci viene chiesto per il futuro.

di Michele Valentini

Profilo Linkedin

14:00 – 15:00

Mobile Splash – Engagement e convergenza al tempo dell’Intelligenza Artificiale

È un momento di racconto rivolto a professionisti, decision maker ed imprenditori • Lo scenario del marketing in Italia e nel Mondo • Le necessità delle aziende per essere riconoscibili sul mercato e per costruire campagne di comunicazioni performanti. Per noi marketing oggi è sempre più mobile marketing. La maggior parte delle PMI non è organizzata per queste nuove sfide, ma deve ricorrere a tecnologie nuove, perché il concetto di Engagement (relazione) rimane fondamentale. Parleremo di Generare, Nutrire e Fidelizzare per guidare il cliente da sconosciuto ad essere un Brand Ambassador.

di Vincenzo De Simone

Profilo Linkedin

15:00 – 16:00 – Ciclo di webinar in collaborazione con “Inside Marketing

Cheers! Digital marketing nel settore brassicolo

Come si fa marketing nel digitale? Come si comunica una birra? Cosa possono imparare i brand dallo studio dei competitor? Nell’attesa di poter tornare a brindare al bancone di un pub, rinfreschiamoci la mente con campagne e iniziative più o meno famose del settore brassicolo. Cheers!

di Angela Rita Laganà

Profilo Linkedin

In collaborazione con

16:00 – 17:00 – Ciclo di webinar “Una poltrona in Clubhouse OnAir – Copernico

La tecnologia a supporto dell’innovazione sociale nell’epoca del Covid-19

di MassimilIano d’Amico – BE-COME

Profilo Linkedin d’Amico

Harmonic Innovation: innovare per ripartire

di Francesco Cicione – ENTOPAN

Profilo Linkedin Cicione

In collaborazione con

Una poltrona in Clubhouse - Copernico - Logo

Con Moderatrice e Content Curator
Daniela Nespolo

Profilo Linkedin Nespolo

17:00 – 18:00

Che cos’è l’Intelligenza Artificiale? (spiegata semplice) – 130 applicazioni di AI in Italia e nel Mondo

130 applicazioni di Intelligenza Artificiale selezionate e commentate in maniera semplice. Pasquale Viscanti e Giacinto Fiore, autori di questo libro e del Podcast “L’Intelligenza Artificiale spiegata semplice”, ti guideranno tra news e curiosità del mondo dell’AI suddivise in più di 13 macro categorie: dalla Salute all’Ambiente, dalle auto che si guidano da sole ad Alexa che racconta le storie della buona notte.

di Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti

Profilo Linkedin Fiore

Convidi su: